Denuncia l'avvocato Falzea sostenendo aveva operato senza mandato. Il giudice ha dato ragione al legale.
L’avvocato voleva recuperare i propri crediti professionali, il cliente faceva orecchie da mercante. Di più, il cliente in questione ha denunciato il legale, l’avvocato messinese Francesco Falzea, accusandolo di aver intrapreso intrapreso l’azione giudiziaria senza che gli fosse stato conferito alcun mandato. Così, non avrebbe dovuto riconoscere al professionista i compensi per l’attività legale svolta.
Ma l’avvocato Fazea, avuta notizia della falsa, ha immediatamente denunciato il cliente per calunnia, assistito dall’avvocato Giuseppe Irrera.
Il processo, chiuso qualche giorno fa davanti al giudice monocratico Misale, si è concluso con la condanna a due anni per calunnia al cliente, pena sospesa. Il giudice ha infatti riconosciuto che l’accusa nei confronti di Falzea era falsa, il professionista aveva agito correttamente.
L’uomo ora avrà pochi margini per non pagare i compensi. In più, dovrà pagare le spese processuali di questo processo perso, quindi dovrà pagare anche l’avvocato dell’avvocato Falzea!