L'episodio si è verificato martedì sera, intorno alle 22. Continua dunque l’azione di contrasto ai reati predatori svolta dai Reparti dell’Arma dei Carabinieri operanti sul territorio di Messina.
Stavano pattugliando la zona di Camaro quando, intorno alle 22, hanno notato del movimento all’interno di un supermercato di via Gerobino Pilli, a Camaro. Non hanno perso neanche un istante i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione locale che, nel giro di pochissimo, sono riusciti a sventare un furto ed individuare i due responsabili. Si tratta di un tunisino di 28 anni e di un 16enne messinese, l’uno arrestato e condannato ad un anno di pena, sospesa, l’altro invece denunciato in stato di libertà.
I due, dopo aver forzato una delle finestre, avevano iniziato a raccogliere in due sacchi di plastica ed uno zaino diversi prodotti per l’igiene personale e della casa, nonché alcolici, il cui valore totale si aggirava intorno a 300 euro. I militari dell’Arma, dopo aver cinto il supermercato e bloccato ogni via di fuga, sono così riusciti a bloccare i due e recuperare tutta la refurtiva.