La denuncia era stata sollevata da Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto. Da settimane i residenti di Camaro vivevano una situazione igienico-sanitaria deficitaria a causa dello scoppio di una fognatura in un ex supermercato di Camaro S. Paolo. Stamani l'intervento della Decoro.
Da qualche settimana l’esplosione di una fognatura all’interno di un ex supermercato di via Gerobini Pilli, a Camaro S. Paolo, aveva provocato una situazione di degrado igienico-sanitario incalcolabile. Per risolvere il problema, infatti, non era bastata la denuncia scritta del consigliere comunale Libero Gioveni e del consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto che, in una nota, avevano evidenziato come “i residenti della zona fossero costretti a convivere da qualche settimana con una situazione igienico-sanitaria deficitaria a causa dello scorrimento dei liquami fognari provenienti dalla struttura”. L’inghippo, in pratica, consisteva nel fatto che l’ex supermercato era stato sottoposto a sequestro nel 2012 dall’Autorità Giudiziaria e quindi entrarvi non era facilmente consentito a tutti.
“I sigilli posti – avevano dichiarato i due consiglieri – rendono l’intervento sull’impianto fognario più problematico del solito”.
Una richiesta dunque, la loro, affinchè il Nucleo Decoro della Polizia Municipale, insieme all’Asp e all’Amam, intervenisse rapidamente per risolvere la questione.
E così, stamattina, il comandante Biagio Santagati, si è recato all’interno della struttura privata confermando che quanto denunciato da Gioveni e Cacciotto corrispondeva al vero. “Abbiamo già predisposto una relazione tecnica – ha poi dichiarato – e abbiamo già chiesto agli organi competenti di provvedere immediatamente per ripristinare la situazione e riparare la fognatura”.
Veronica Crocitti
@VCrocitti