L'ufficiale ha preso il posto del Tenente Colonnello Lerario.
E’ il Tenente Colonnello Mauro Izzo il nuovo Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Messina. L’ufficialità è giunta stamattina, nel corso di una conferenza stampa.
Originario di Formia (Latina), sposato e padre di un bambino, il Tenente Colonnello Izzo prende il posto del Tenente Colonnello Lerario, che adesso si trova al Comando Centrale della NATO in Belgio dopo aver partecipato ad una missione in Somalia per conto dell’Unione Europea.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze della sicurezza interna ed esterna e Scienze politiche, il Tenente Colonnello Izzo ha frequentato l’Accademia militare di Modena, poi ha prestato servizio in Puglia nel battaglione Carabinieri di Bari e successivamente ha comandato il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caltagirone (Catania), oltre a reggere il comando di Compagnia per 5 anni.
“Siamo contenti di questa scelta – ha dichiarato il Comandante Provinciale di Messina, Iacopo Mannucci Benincasa – soprattutto in vista del G7 che, il prossimo anno, si svolgerà a Taormina”. (Ve. Cro.)