Ennese di Calascibetta, viene da Ragusa e prende il posto della bergamasca Francesca Ferrandino
La prefetta Francesca Ferrandino da Messina sara' trasferita a Catanzaro, dove Luisa Latella e' stata collocata fuori ruolo per assumere l'incarico di commissario straordinario per la realizzazione dell'Universiade di Napoli 2019. Maria Carmela Librizzi da Ragusa sara' trasferita a Messina.
Nata a Calascibetta (Enna) il 12 aprile 1958, la Librizzi è in possesso di laurea in Giurisprudenza ed è abilitata all’esercizio della professione di Avvocato. Entrata in Amministrazione nel 1988 presso la prefettura di Ragusa ha svolto gli incarichi di Vice Capo di Gabinetto e di Capo di Gabinetto ed a seguito della promozione a Viceprefetto, di Dirigente Area 1 Ordine e Sicurezza Pubblica, Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D’asilo e dal marzo 2006 al giugno 2008 Dirigente Area 1 Ordine e Sicurezza Pubblica.
Presso quella sede ha svolto, inoltre, l’incarico di Dirigente dell’Ufficio emersione e legalizzazione del lavoro irregolare degli extracomunitari e di responsabile della gestione del Centro Permanenza Temporanea per extracomunitari, di Presidente della Commissione d’esame per l’accertamento della capacità tecnica per l’esercizio della professione di guida turistica per la provincia di Ragusa e di Presidente della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Vittoria.