Il presidente di Confcommercio ringrazia il presidente della Regione, ma aspetta l’ufficialità del provvedimento e si dice certo che si troveranno le soluzioni adeguate per mantenere l’autonomia dell’ente
“Prima di venerdì interverrò sulla vicenda della Camera di Commercio di Messina e insedieremo il Consiglio camerale”. Parole del presidente della Regione, Rosario Crocetta, in occasione della sua visita al Cas. Parole tanto attese da molti, soprattutto dal presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, che comunque chiede si dia luogo subito a quanto affermato da Crocetta, come disposto da una sentenza del Tar.
“Sono soddisfatto – afferma Picciotto – perché sta prevalendo la linea di chi ha sempre difeso l’indipendenza dell’Ente camerale di Messina. Ringrazio il governatore Rosario Crocetta per la ferma presa di posizione manifestata oggi in città. Abbiamo avuto rassicurazioni dall’assessore Linda Vancheri, chiamata al telefono dal presidente: è chiaro adesso che il commissario, Francesco De Francesco, si debba fermare, perché lo stop è stato imposto dal presidente della Regione, Rosario Crocetta”.
Ma anche dopo l’insediamento del Consiglio camerale, quale sarà il futuro dell’ente? “Sulla sostenibilità della Camera di Commercio – conclude Picciotto – sono certo che si troveranno le soluzioni adeguate anche con il sostegno della politica locale e con la collaborazione di tutte le associazioni datoriali della nostra città. Sarebbe stato impensabile avere una città metropolitana senza la Camera di Commercio”.
Si, effettivamente si fa “fatica” a pensare una città senza camera di commercio. si, effettivamente!!!!!!!!!!!
Si, effettivamente si fa “fatica” a pensare una città senza camera di commercio. si, effettivamente!!!!!!!!!!!