La soddisfazione delle nove organizzazioni che avevano sollecitato la Regione ad avviare le procedure elettive dell'ente. Sta per terminare un lunghissimo periodo di commissariamento
Confindustria, Confesercenti, Confimprese, Cisl, Cna, Codacons Messina, Sada casa, Legacoop e Unione consumatori comitato di Messina, esprimono grande soddisfazione per la firma del decreto regionale, avvenuta nella giornata di avantieri, 21 dicembre, da parte dell’assessore alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, con cui si dà il via libera all’insediamento del consiglio della Camera di Commercio di Messina, con la relativa ripartizione dei seggi.
Le nove associazioni, infatti, avevano recentemente sottoscritto ed inviato un documento alla Regione, chiedendo che fossero attivate nel più breve tempo possibile, tutte le procedure utili al rinnovo degli organi statutari dell’Ente.
Il decreto regionale approvato ieri rappresenta un atto fondamentale per l’insediamento di tutti gli organi di governo della Camera di Commercio e per consentire nuove prospettive di rilancio dell’istituzione deputata allo sviluppo dell’economia della Città Metropolitana, oltre al mantenimento dei livelli occupazionali.
In particolare il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella afferma: “Dopo anni di logiche spartitorie, auspichiamo che si avvii un nuovo percorso di condivisione, in un’ottica di rilancio dell’Ente, al servizio dell’economia cittadina”.