Autostrada Messina - Palermo. Camionista ubriaco sbanda e invade la corsia opposta

Autostrada Messina – Palermo. Camionista ubriaco sbanda e invade la corsia opposta

Redazione

Autostrada Messina – Palermo. Camionista ubriaco sbanda e invade la corsia opposta

mercoledì 18 Dicembre 2024 - 10:24

Trasportava un carico infiammabile, è stato raggiunto dalla Polizia Stradale e denunciato. E' recidivo, era già stato fermato per lo stesso motivo

Trasportava metano altamente infiammabile e sfrecciava a zig zag sull’autostrada A/20, Messina – Palermo mettendo a serio rischio l’incolumità degli utenti in transito, sbandando e invadendo continuamente l’opposta corsia di marcia, anche in gallerie in cui è presente il doppio senso di marcia, costringendo gli altri a schivarne la folle corsa.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello lo ha notato ed è subito scattato l’inseguimento. Intimato l’alt e fermato il camion, gli agenti si sono subito accorti che il conducente, un 57enne, manifestava evidenti sintomi di una recente assunzione di sostanze alcoliche, tra le quali difficoltà motorie e di linguaggio, oltre a forte alito vinoso. Sottoposto alla prova con etilometro, il conducente è risultato con un tasso alcolico pari a 2.04 g/l, ben oltre il limite consentito, che per i per i conducenti professionali è pari a zero. Dall’ispezione del mezzo pesante si evinceva, inoltre, che il trattore stradale presentava evidenti segni di collisione e varie striature nella parte anteriore e laterale, segno questo delle collisioni avvenute con le barriere laterali.

Il conducente – risultato recidivo per analoga violazione già contestata nel triennio precedente – è
stato denunciato e segnalato alla Prefettura per la revoca della patente di guida. Il mezzo pesante è stato affidato al responsabile legale della ditta intestataria del veicolo.

2 commenti

  1. Questo e’ un altro esempio di mancata tragedia nei tratti a doppio senso.
    Questa estate ho rischiato di essere travolto da un grosso tir che procedeva nella corsia opposta, subito prima di Boccetta, e mi sono salvato per due metri.
    I tratti a doppio senso non possono durare mesi o anni, e in questi tratti serve un autovelox per evitare che i mezzi vadano a velocita’ eccessiva come quasi sempre avviene.

    6
    0
  2. Si può considerare “tentato omicidio stradale” anzi volontario visto che è la seconda volta che viene pescato.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007