Importante iniziativa della Coldiretti che punta sui prodotti locali
Anche Milazzo avrà il mercato di Campagna amica, infatti da venerdì 17, nella centrale piazza San Papino, i produttori della Coldiretti venderanno le specialità a Km zero della provincia: dai salumi ai formaggi, dal pane all’olio. L’apertura è prevista alle ore8.00 e il mercato resterà aperto fino alle 13.00
La provincia di Messina si arricchisce così di un altro punto di incontro tra agricoltori e consumatori. “L’apertura a Milazzo – afferma il presidente della Coldiretti peloritana, Giuseppe Piccolo – costituisce un ulteriore obiettivo per diffondere quanto il nostro territorio è in grado di offrire in termini di qualità e varietà. La filiera corta rappresenta un’occasione di sviluppo soprattutto per le aree interne che si basano proprio sull’agricoltura”.
“Grazie ai mercati – sottolinea il direttore Coldiretti, Lorenzo Cusimano- di Campagna Amica si realizza il taglio all’intermediazione che fa solo lievitare i costi: in questo modo si contengono i prezzi e si crea maggiore potere di acquisto per i consumatori che grazie alla vendita diretta hanno garanzia della sicurezza sull’origine, della qualità e del prezzo”.