In tal senso sarà presto sottoscritto un accordo di programma tra Comune e Università . Intanto, programmati interventi anche negli impianti universitari della Cittadella Sportiva dell’Annunziata
Il tempo scorre veloce e bisogna fare in fretta per riuscire a portare in riva allo Stretto i Campionati nazionali universitari. Stamattina, importante e decisiva Conferenza dei servizi per definire i percorsi utili all’organizzazione dell’evento previsto per fine maggio 2012.
Nel corso dell’incontro, tenutosi nei locali del Rettorato, sono stati discussi i diversi aspetti dell’organizzazione dei Giochi nazionali universitari, con particolare riguardo ai problemi della struttura dei Cappuccini che richiede lavori di manutenzione straordinaria della pista d’atletica. In tal senso, sarà presto sottoscritto un accordo di programma tra Comune e Università di Messina. Intanto, l’Ateneo peloritano sta procedendo in questi giorni a bandire gare per lavori di ristrutturazione o di manutenzione straordinaria negli impianti della Cittadella Sportiva dell’Annunziata: nella seduta odierna del Consiglio di Amministrazione è stato approvato il bando di gara per i campi di calcetto.
Le conclusioni Conferenza odierna saranno sottoposte al vaglio di una commissione nazionale che sovraintende all’organizzazione dei Campionati e che sarà a Messina il 26 e 27 ottobre. «Siamo intenzionati – commenta telefonicamente il rettore Tomasello- a realizzare il programma nei tempi prvisti».
Ai lavori, indetta dal Magnifico, erano presenti il sindaco, Giuseppe Buzzanca, l’Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sviluppo Economico del Comune di Messina,Gianfranco Scoglio, il Presidente della Provincia, Giovanni Ricevuto, il Presidente del CONI, Giovanni Bonanno, , il Pro Rettore, Giuseppe Pio Anastasi, il Direttore Amministrativo dell’Ateneo, Giuseppe Cardile, i Responsabili del CUS Messina e di UNIMESport, Sergio Cama e Carmelo Trommino, il Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Ludovico Magaudda, il delegato del rettore, Eugenio Guglielmino e il Responsabile dell’Area Servizi Tecnici dell’Università di Messina, Francesco Oteri.