Competeranno sulla distanza di 5km e 3 km Antonino Cafarelli della Swimblu, Bavastrelli, Barbaro e Irrera dell'Unime e l'ex universitario Giacomo Giaconia
RICCIONE – Iniziano oggi e si concluderanno domani i campionati nazionali di fondo di nuoto. Allo Stadio del Nuoto di Riccione saranno presenti anche 5 atleti messinesi, tutti uomini, di cui quattro tesserati con società peloritane. Nella giornata di martedì si nuoteranno tutte le gare sui 5 km, mentre mercoledì toccherà alla distanza più breve di 3 km.
Tre saranno dell’Unime: Antonio Bavastrelli nuoterà i 5km nella categorie Juniores, Alessandro Barbaro e Alessandro Irrera invece saranno impegnati nella distanza dei 3000 metri. A loro si aggiunge il mamertino Antonino Cafarelli della Swimblu, società di Milazzo, che prenderà parte al campionato italiano di fondo nella 5km Juniores.
Il quinto messinesi è Giacomo Giaconia, che nuoterà sempre sulla distanza dei 3km, tesserato con la Buonconsiglio dopo essersi trasferito con la famiglia. Giaconia infatti lo scorso anno si allenava e gareggiava a Messina con l’Unime e si qualificò alle nazionali insieme al compagno e amico Bavastrelli, i due posano insieme in uno scatto proprio della passata stagione.