Prima della premiazioni ai pizzaioli, si è esibito con la sua chitarra elettrica nel ricordo di Filippo, figlio dell’organizzatore Francesco Matellicani
Si è concluso a Scalea con grandissimo successo e con più di 300 pizzaioli provenienti da tutto il mondo il Campionato Mondiale di pizza piccante organizzato da Francesco Matellicani, Presidente dell’Associazione Movimenti Pizzaioli Italiani. Carmelo Guarnera con l’amico Campione Vincenzo Serio erano Giudici di gara in tantissime categorie anche di pizza acrobatica, presenti, nella categoria cadetti, gli allievi di Carmelo Guarnera, oggi pizzaioli, curati dalla figlia Gresia Guarnera, Pizzaiola Doc nel locale di Pizza’s World di Messina.
L’ allievo Salvatore De Salvo ha partecipato per la prima volta e si è aggiudicato il sesto posto, invece Lorenzo Imperiale, già arrivato ottavo al Campionato Mondiale di pizza bianca organizzata dall’Associazione Italia-Malta dal Presidente Giuseppe Paolini, a Scalea è salito sul podio arrivando terzo, portando a Messina Trofeo, medaglia e attestato, votato non dalla giuria Carmelo Guarnera ma da un’altra giuria con Giovanni Mento Presidente della Federazione Pizzaioli nel Mondo. Durante la manifestazione Carmelo Guarnera, in veste di pizzaiolo Showman insieme al Team Acrobatico Tricolore Pizzaioli capitanato dall’Amico Paolino Bucca, ha portato allegria con Acrobatic Pizza Show accompagnata dalle le canzoni di Carmelo tratte dal suo album “Pizza Amore e fantasia” presentato lo scorso anno in Spagna a Granada al Campionato Spagnolo organizzato da Antonia Ricciardi presidentessa della Università della pizza Italiana nel Mondo e dove Carmelo Guarnera ha ricevuto un premio alla carriera.
Invece a Scalea, prima della premiazioni ai pizzaioli, il nostro pizzaiolo ShowMan si è esibito con la sua chitarra elettrica nel ricordo di Filippo, figlio dell’organizzatore Francesco Matellicani che ci ha lasciato nel Gennaio 2018 a soli 33 anni per una Leucemia Fulminante, con il brano “ Ciao Filippo “ e una coreografia di palloncini e fiaccole, portati a mano dai pizzaioli, ed un grande finale con i fuochi d’artificio. Guarnera emozionato ha commosso tutti i presenti.
Adesso è nata anche un Associazione “ Noi per Filippo “ in cui il Padre Francesco si sta impegnando a promuovere la ricerca per debellare la malattia che l’ha privato del figlio tanto amato.