Il direttore generale Franco Fazio ha effettuato un sopralluogo lungo la tratta. Fissato un incontro con Ministero delle Infrastrutture e Polizia Stradale per trovare soluzioni
Il direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane, Franco Fazio, ha effettuato un sopralluogo lungo la tratta della A18 Messina-Catania. L’ispezione mirava a valutare lo stato avanzamento dei numerosi cantieri, spesso causa di rallentamenti per il traffico veicolare e di disagi per gli automobilisti.
Le problematiche emerse durante il sopralluogo saranno oggetto di discussione in un incontro fissato per il 7 febbraio negli uffici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) a Catania in presenza della Polizia Stradale. Il direttore generale, insieme a rappresentanti del Cas, lavorerà per identificare soluzioni efficaci al fine di mitigare i disagi e ottimizzare la gestione dei cantieri. I vertici del Consorzio si dicono rammaricati e si scusano per i disagi. “Trattasi tuttavia – precisano – di lavori indifferibili e finalizzati alla sicurezza della rete autostradale”. Proprio oggi sulle autostrade siciliane gestite dal Cas è scattato l’aumento dei pedaggi. Una situazione che ha ulteriormente indispettito gli automobilisti, già costretti a fare conti con le gravi carenze infrastrutturali.
Spero che il Direttore Generale del Cas facc8a anche un sopralluogo nella tangenz8ale di Messina e si accorga che tutti gli svincoli in entrata ed in uscita sono al buio totale….la Tangenziale di Catan8a illuminata a led dalla stessa ditta che ha in appalto il relamping di Messina……ed al buio pesto è lo svincolo di B9ccetta proprio davanti alla sede del Cas. Forza Cas illuminaci……con effetti speciali……ed si accorga pure che i giunti di dilatazione del viadotto Bordonaro sono interamente da rifare, così come doo la galleria successiva direzione Palermo.Grazie
Avrei alcune domande per il direttore generale: ammesso che si riesca a terminare (ci credo poco) prima dell’estate quella tela di Penelope del viadotto, per quanto tempo dovremo viaggiare su corsia unica nella galleria Telegrafo (su entrambi le direzioni) ?
Perché attualmente ci sono limitazioni ?
E, se ci dovessero essere lavori da fare, cosa si aspetta ?
Sono anni che sopportiamo E PAGHIAMO. Quando finirete di prenderci in giro ?
Un piccolo pensiero …. e vorrebbero fare il ponte …
Distruggereste quel poco di meraviglioso che rimane.