Il deputato regionale Calogero Leanza ha presentato un'interrogazione al presidente Schifani: "I messinesi non sono cittadini di serie B"
MESSINA – “Con l’aumento di traffico automobilistico legato alla stagione estiva, è inaccettabile che il Cas non abbia ancora trovato una soluzione per lo svincolo autostradale Giostra di Messina dove, anche a causa delle limitazioni sulla tangenziale direzione Palermo, si registrano ogni giorno code chilometriche con disagi per la popolazione e rischi legati alla mancata possibilità di garantire il passaggio ai mezzi di soccorso”. Lo dice il parlamentare regionale del Pd Calogero Leanza che ha presentato una interrogazione rivolta al presidente della Regione Renato Schifani ed all’assessore ai Trasporti Alessandro Aricò.
Ai due, Leanza chiede di sapere “quali iniziative sono state attivate presso il Consorzio Autostrade Siciliane affinché si garantisca una circolazione regionale e sicura nell’area dello svincolo messinese di Giostra”. “I messinesi non sono cittadini di serie B. La situazione è intollerabile – conclude il deputato regionale del Pd – non solo durante i fine settimana, ma anche nei giorni feriali. Si trovi una soluzione nel più breve tempo possibile”.
Giornalmente si rischia la vita immettendosi in autostrada eppure, come tante pecore, nessuna associazione, sindacato, niente di niente riesce ad organizzare un’invasione pacifica ma rumorosa allo Scoppo, proprio dentro il Cas, strombazzando per ore fino a quando qualcuno non si farebbe vedere.
Siamo pecore!!!
Poverini questi cittadini messinesi, che per andare nelle case estive a Rometta, devono sottoporsi a lunghe file chilometriche 🤣
Lo stop a Giostra prima del by pass baglio, la galleria telegrafo inspiegabilmente ad una corsia, all’ uscita della telegrafo gli arbusti sulla sinistra ormai sono dentro la carreggiata, a macchie di leopardo la bitumazione, gallerie scarsamente illuminate, svincoli perennemente al buio come Messina Centro, curva a Messina centro con parte non sostituita da decenni, programmazione inesistente, queste sono le nostre Autostrade…..non lamentiamoci….ormai ci siamo abituati…….
Sottoscrivo tutto ciò che ha menzionato il messinese stanco e aggiungo inoltre che il pedaggio del tratto Boccetta- Ponte gallo è il più caro d’Italia.
Vorrei rispondere al caro messinese Gigi, che se anche fosse che andare a casa a mare diventa un incubo, lo si deve sopportare lo stesso? Non bisogna essere miopi. Comunque io percorro tale tratta per andare quotidianamente a lavorare e ti assicuro che è vergognoso e scandaloso allo stesso modo!
E’ tutto fatto appositamente per rompere le scatole ai messinesi!
Tutti al CAS a protestare!!!
Abbiamo fior di deputati e senatori, viene il Ministro per le Infrastrutture, ma di autostrade non parla nessuno. Mettersi in auto è diventata un’angoscia, c’è gente che lavora e che è costretta a file di ore. Ma dove sono i nostri politici nazionali? Perché nessuno, mai, porta all’attenzione nazionale questo scandalo? Perché non si chiede FORMALMENTE la revoca della concessione al CAS, inutile carrozzone buono solo a succhiare i soldi di cittadini già stremati?
Io mi terrei lontano dalla figura precisa del messinese, invidioso e amante del caos e del non fare nulla per non inficiare qualche suo inciucio nascosto…. Siete penosi e senza spina dorsale.
In Francia avrebbero occupato gli ingressi autostradali, siamo un popolo di pecoroni, ci meritiamo il peggio del peggio.