Il comando della Capitaneria di Porto di Milazzo passa al capitano di fregata Luca Torcigliani. A Palazzo d’Amico la cerimonia di consegna
MILAZZO – È stato Palazzo d’Amico a far da sfondo alla cerimonia di consegna del comando della Capitaneria di Porto di Milazzo, che sarà guidata dal capitano di fregata Luca Torcigliani a cui cede il posto il parigrado Massimiliano Mezzani –assegnato al comando generale di Roma.
All’incontro hanno presenziato, oltre al sindaco di Milazzo e ai rappresentanti delle forze dell’ordine della città del Capo, anche diverse autorità civili e militari tra cui il contrammiraglio Giancarlo Russo che ha officiato il passaggio di comando.
Mezzani, nel cedere il ruolo a Torcigliani, ha sottolineato come il sostegno del contrammiraglio Russo e il lavoro della squadra della Capitaneria di Porto di Milazzo siano stati fondamentali per eseguire le molte operazioni portate avanti nel corso degli ultimi anni: tra queste, le più rilevanti risultano quelle di contrasto alla pesca illegale e di tutela e protezione dell’ambiente marino.
Torcigliati ha quindi anticipato che opererà nel segno della continuità “assicurando la propria disponibilità al servizio dell’utenza”.