E' ricoverato all'ospedale Papardo di Messina, con gravi ferite alle gambe, l'uomo che questa mattina è rimasto coinvolto in un incidente stradale sul viadotto Vina, lungo l'autostrada Messina- Palermo.
E’ stato salvato dal guardrail e dall’intervento immediato di Polstrada e Vigili del Fuoco l’autotrasportatore di 57 anni che, questa mattina intorno alle 7.30, ha perso il controllo del suo camion mentre guidava lungo il viadotto Vina, sull’autostrada Messina Palermo, nella zona di Capo d’Orlando.
La tenuta stabile della barriera di protezione, infatti, ha evitato che il mezzo e il suo conducente precipitassero nel vuoto per oltre 30 metri di altezza. Tutto si è verificato nel giro di mezz’ora. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti, il 57enne non si sarebbe accorto dell’imminente restringimento della carreggiata, o almeno se ne sarebbe accorto troppo tardi. Una brusca sterzata, lo schianto sul guardrail, minuti interminabili in bilico sopra il nulla e poi, infine, il salvataggio.
Per estrarre l’uomo dalla cabina è stato necessario l’intervento di agenti, pompieri e tecnici del Cas, nonché di un’ambulanza del 118 che ha subito prestato i primi soccorsi ed un elisoccorso che ha poi trasportato d’urgenza il 57enne all’ospedale Papardo di Messina. L’uomo ha riportato gravi ferite alle gambe e adesso si trova ricoverato sotto stretta osservazione. L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per molte ore in direzione Palermo-Messina, in modo da consentire la rimozione del camion e soprattutto il ripristino delle barriere di protezione.