Il 17 dicembre s'inaugura la diciassettesima edizione del "Capo d'Orlando Theater" con la rappresentazione di "Viaggi e miraggi tra musica e poesia" che registrerà la presenza in scena di Giancarlo Giannini in luogo di Michele Placido. Altre novità una seconda data del "Modigliani" con Marco Bocci, e l'inserimento dell'opera "Gran Guignol all'Italiana".
Si aprirà giovedì 17 dicembre la 17^ edizione di “Capo d'Orlando Theater”, la rassegna teatrale 2015/2016 allestita dal direttore artistico Salvatore Monastra di concerto con il Sindaco Enzo Sindoni e l'assessore Rosario Milone che prevede sette gli appuntamenti, tutti di grande pregio, con i migliori attori italiani in tournée.
Rispetto al calendario ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione del 20 ottobre scorso, si sono registrate alcune modifiche che migliorano e arricchiscono l'attesissimo appuntamento culturale che si svolgerà presso il locale cine-teatro “Rosso di San Secondo”.
Uu'importante novità riguarda proprio l'opera che sancirà l'esordio della rassegna, ovvero “Viaggi e miraggi tra musica e poesia” che vedrà la presenza di Giancarlo Giannini. L'attore, sceneggiatore e regista spezzino sostituisce l'indisponibile Michele Placido che avrebbe dovuto far parte del cast, sarà accompagnato da: Susy Mennella, Gianluigi Esposito, Antonio Saturno, Marco Zurzolo e Corrado Cirillo.
Confermate le date e le rappresentazioni dei giorni: venerdì 15 gennaio 2016 con "L'amore migliora la vita", venerdì 29 gennaio "La sonata di Kreutzer", venerdì 26 febbraio "Pollo in salsa piccante", e 15 marzo "Sono nata il ventitre".
Altra novità invece è data dall'inserimento per martedì 26 gennaio della rappresentazione “Gran Guignol all'Italiana” di Vittorio Franceschi con Lunetta Savino, Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosino e Andrea Lupo con la regia di Alessandro D'Alatri che sostituisce: “Diamoci del tu” che era in calendario per giovedì 21 gennaio.
Inoltre, a grande richiesta, raddoppia l'appuntamento con “Modigliani”, scritta e diretta da Angelo Longoni, con protagonista l'attore Marco Bocci. La rappresentazione in calendario venerdì 12 febbraio, verrà replicata anche il giorno seguente, sabato 13 febbraio: gli interessati possono già prenotare il posto, presso l'Ufficio Cultura e Spettacolo al Palazzo Satellite (tel. 0941 915358 – 353), con le seguenti tipologie di prezzi: € 20,00 il biglietto platea, € 10,00 per la galleria.
La 17^ edizione di “Capo d'Orlando Theater” ha già registrato il "sold out"con tutti gli abbonamenti venduti in pochi giorni a conferma della bontà dell'operato del direttore artistico dr. Monastra e dell'interesse culturale susciato nel centro paladino e nel comprensorio. Si ricorda infine che l'ingresso a teatro per tutte le sere è previsto alle ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.00.
(Giuseppe D'Amico)