Dal primo al 19 settembre visitabile la mostra "Il tempo è come il respiro, 40 anni di fotografie". Il 12, invece, la presentazione del libro "Storia massonica della P2"
Gli eventi al parco di Villa Piccolo di Capo d’Orlando non si fermano per il mese di settembre. Dopo un’estate ricca di attività, la residenza dei baroni Calanovella continuerà ad aprire le proprie porte al pubblico confermando due eventi principali. Sarà inaugurata il primo di settembre alle 18.30 e sarà visitabile fino al 19 settembre la mostra fotografica di Giovanni Quattrone dal titolo “Il tempo è come il respiro, 40 anni di fotografie”, dedicata al critico e storico Aurelio Pes. Avrà luogo il 12 settembre, invece, la presentazione del libro “Storia massonica della P2” delo scrittore Federico Sinopoli, edito da Tipheret.
Giovanni Quattrone, è un fotografo professionista con un’esperienza quarantennale maturata anche per agenzie di pubblicità ed Enti pubblici. “Casualmente siciliano”, come lui ama definirsi, si è occupato di marketing territoriale e le 50 foto che esporrà, sono una ricerca personale di anni. “Dedico la mostra ad Aurelio Pes”, afferma Giovanni Quattrone, “in quanto è stato il mio pigmalione. Ho scelto le foto, pensando a quelle che sarebbero piaciute maggiormente a lui”.
Federico Sinopoli, nella sua opera letteraria, porta il lettore a guardare da un’angolazione diversa, cioè dall’interno, come gli aderenti al Grande Oriente d’Italia hanno vissuto l’esperienza gelliana e l’indifferenza dimostrata molte volte dalla classe dirigente massonica. Una visione del tutto nuova, in grado di aprire nuove prospettive e far guardare in un modo diverso l’intera vicenda.