Un caso simile a Milazzo, visto i grandi numeri coinvolti, se non fosse per il regime di dissesto. Capo d'Orlando era comunque indietro coi bilanci ma si è riusciti a fare la quadra e a mantenere gli impegni con i precari storici dell'ente.
Domani la delibera della Giunta municipale del sindaco Franco Ingrillì, e mercoledì il grande giorno per i 135 precari del Comune di Capo d’Orlando che dopo trent’anni, saranno stabilizzati nell’organico di ruolo di Palazzo Europa.
Soddisfatti i sindacati ed i rappresentanti dei precari le cui battaglie per la stabilizzazione del personale precario sono state infinite e che più volte sono arrivati a manifestazioni pubbliche, anche eclatanti. Stamani si è capito che il sindaco Franco Ingrillì era intenzionato a mantenere l’impegno assunto durante l’ultima assemblea con i precari, la Cgil con Nino Pizzino, segretario della Fp Cgil e Pippo Lanza Cariccio, RSU Fp Cgil.
Entro metà giugno arriverà anche l’approvazione del bilancio triennale per il 2021, la certezza nero su bianco della procedura di stabilizzazione. Un caso simile a Milazzo, visto i grandi numeri coinvolti, se non fosse per il regime di dissesto. Capo d’Orlando era comunque indietro coi bilanci ma si è riusciti a fare la quadra e a mantenere gli impegni con i precari storici dell’ente.