Grazie ad un quarto periodo perfetto della squadra di coach Sodini, con il break decisivo firmato dalla coppia Triche-Lucarelli, i biancoazzurri di Capo d’Orrlando portano a casa la posta in palio, raggiungendo Bergamo a quota 26, ribaltando la differenza canestri nello scontro diretto, portandola a proprio favore.
Splendido primo quarto di Capo d’Orlando, in vantaggio a Bergamo 25-30. Bellissima prova corale della squadra di coach Sodini, con Parks e Bruttini a quota 6 e Bellan e Lucarelli a 5. Secondo quarto equilibrato chiuso in favore di Bergamo avanti 48-47.
Anche nel terzo quarto bergamaschi avanti di +2 sui tirrenici 65-63. E’ nell’ultimo quarto che Capo d’Orlando ha messo la freccia . Dopo parecchi minuti di digiuno, con parecchi errori da ambo le parti, arriva la tripla dall’angolo di Triche che riporta la Benfapp sul -2 a 2’30’’ dalla fine (73-71). I padroni di casa pasticciano in attacco, e Triche con un’altra tripla porta avanti Capo d’Orlando, poi il recupero di Bruttini innesca la transizione di Lucarelli che appoggia il +3 Benfapp (73-76). Il tap-in di Roderick tiene Bergamo sul -1, ma il fallo su Lucarelli lo manda in lunetta a riportare la Benfapp sul +3 a 1’ dalla fine (75-78). Anche Laganà è chiamato a tirare dalla linea della carità a 10 secondi dal termine e fa 2/2 chiudendo di fatto la gara, che termina sul 77-82.