Si tratta di un vero e proprio corso di formazione, rivolto agli imprenditori del comune messinese. Il tema principale sarà la ristorazione, con un occhio di riguardo al turismo.
Tutto pronto per il workshop “Food & Beverage” previsto per il prossimo 4 giugno, presso il porto di Capo d’Orlando. L’iniziativa, curata dall’assessore Sara La Rosa, vedrà come ospite speciale l’esperto di ristorazione e strategia commerciale Carlo Pecoraro che ha all’attivo un’esperienza presso catene di lusso come Marriott, JW Marriott, Hilton e ristoranti pluripremiati in ambito internazionale tra l’Italia, Abu Dhabi, Dubai, Londra e New York.
“Crediamo nella formazione come elemento qualificante della proposta turistica e incoraggiamo tutte le iniziative che vanno in questa direzione –ha dichiarato l’assessore La Rosa- Si tratta di un’iniziativa senz’altro valida e, per questo motivo, abbiamo ottenuto condizioni agevolate di partecipazione per i responsabili delle attività orlandine che volessero aderire”.
Il workshop esplorerà, principalmente, le tematiche inerenti l’ospitalità e la gestione manageriale di pubblici esercizi.