Ecco le disposizioni per chi vive nelle zone in cui è già partito il porta a porta. Dove ci sono ancora i cassonetti invece attenzione a domani
La raccolta porta a porta non va in vacanza. Non si saranno sospensioni del servizio nei prossimi giorni festivi che ci condurranno nel nuovo anno. Nelle aree della città in cui è già attivo il porta a porta si potranno esporre regolarmente i rifiuti, ovviamente rispettando orari e calendario.
“Prosegue sempreil lavoro di Messinaservizi Bene Comune e non si ferma in questi giorni di festa per quel che riguarda la raccolta porta a porta nelle zone già raggiunte dal servizio nelle area Nord e Sud il 31 Dicembre e l’uno gennaio. Quindi si possono conferire i rifiuti in maniera differenziata come previsto da calendario nelle diverse aree”.
A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: “Ricordiamo anche che martedì si ritirerà la carta nelle zone 1 e 2 dell’Area Sud e al complesso ‘Peloritano’ a Contesse”.
Stasera quindi va esposto il mastello/carrellato di colore blu dalle 21 alle 5 del mattino. Mentre martedì nelle zone 1 e 2 dell’Area Nord e nella via Panoramica fino all’’Eden park’ si ritirerà vetro e va esposto lunedì sera il mastello/carrellato di colore verde dalle 21 alle 5 del mattino.
Attenzione invece a chi usa ancora i cassonetti stradali dell’indifferenziato. Domani sera, 31 dicembre, non sarà possibile buttare la spazzatura perché giorno prefestivo. Il primo gennaio invece si potrà tornare a usare i cassonetti, sempre rispettando gli orari del conferimento che va dalle 17 alle 21.