La serata inizierà alle 22, a riscaldare l’atmosfera in attesa della mezzanotte i dj Leo Lippolis e Maurizio Presente, poi il famoso gruppo orchestrale. In nottata esibizione della band dei Clichè. Presente il sindaco Buzzanca per rivolgere alla città gli auguri di buon anno
Non ci sarà nessun “costoso” ospite d’eccezione (esclusa l’ipotesi Tinturia) ma nonostante le difficoltà economiche anche quest’anno la città dello Stretto non rinuncerà al Capodanno in piazza, il cui clou sarà rappresentato dall’orchestra di Demo Morselli, ingaggiata all’ultima ora. Dopo le incertezze e i dubbi degli ultimi istanti legati proprie ai problemi finanziari dell’ente, alla fine l’amministrazione comunale ha predisposto e ufficializzato (questa mattina) il programma finale. La serata avrà inizio alle 22 con lo spettacolo condotto da Loredano Bruno, Marika Micalizzi con vocalist ed i dj Leo Lippolis e Maurizio Presente. Il sindaco Buzzanca dal palco in corso di allestimento a piazza Duomo, rivolgerà l’augurio di buon anno alla città. Nel corso della nottata, sperando sempre nella clemenza del tempo, interverranno la cantante Carmen Villalba, Vincenzo Belfiore, P.Maz, la band dei Clichè e, appunto, il gruppo orchestrale di Demo Morselli, che proporrà il sound più accattivante del momento per salutare l’ingresso del nuovo anno in maniera festosa.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono stati adottati provvedimenti viabili e dalle ore 5 di sabato 31, alle ore 6 di domenica 1 gennaio sarà istituito il divieto di sosta nell’area di parcheggio compresa tra piazza Duomo ed il corso Cavour, con l’istituzione del divieto di transito veicolare; in via G. Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo e nel controviale sud di piazza Duomo, nel tratto compreso tra corso Cavour e via Università. Sarà istituito inoltre, dalle ore 20,30, il divieto di transito veicolare nel controviale sud di piazza Duomo, compreso tra il corso Cavour e la via Università; nel tratto della via I Settembre, compreso tra piazza Duomo e la via C. Battisti; nel tratto di via Università, compreso tra le vie I Settembre e della Zecca e nel tratto di via G. Venezian, compreso tra la via della Zecca e piazza Duomo. Già da domani mattina, tutto il giorno musica, appuntamenti ed animazione sino alle 22, con il contributo di emittenti radiofoniche, dj e giovani promesse.
Giusto cosi, non servono grandi nomi, non serve spendere grandi cifre. L’importante è che ci sia un motivo per far uscire la gente in piazza. Il capodanno in piazza è la cosa più giusta da fare, specialmente in tempi di crisi e con i prezzi di certi cenoni!! Viva il capodanno in piazza!
LA PENSO ANKE IO COSI..L IMPORTANTE ESSERE NELLA NOSTRA PIAZZA PIù RAPPRESENTATIVA CON AMICI E PARENTI DIVERTENDOCI CON UN Pò DI MUSICA E AUGURANDOCI UN ANNO MIGLIORE…AUGURI A TUTTI I MESSINESI
Per non farci trovare al solito impreparati proporrei di aprire il parcheggio cavallotti gratuitamente invitando sin da ora i nostri cari concittadini messinesi a non fare a gara per parcheggiare in doppia o tripla fila.
BUON ANNO A TUTTI
NOOOOOOO i 2 dj noooooooo, sempre la solita minestra…
In ogni caso, con questi “chiari di luna” è meglio il calduccio di casa con amici e parenti, e i programmi Televisivi
EVVIVA TUTTI A PIAZZA DUOMO A FESTEGGIARE CHE ANNO NUOVO IL 2012 SEMPRE CON IL BARCELLONESE PEPPINELLO MA CHE FACCIAMO SCHERZIAMO LUI PORTA SFIGA COME E SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DEL MESSINA OU SE PERSA TUTTA QUELLA VOGLIA MATTA CHE SERA CREATA ATTORNO AL MESSINA E MENO MALE CHE E STATO FISCHIATO E PRESO A PERNACCHIE SE NO ERAVAMO SCOMPARSI PERTANTO TI CONSIGLIO BARCELLONESE DI STARTENE FRA I TUOI AMICI DI SEMPRE E CONTINUATE A SOGNARE TUTTE QUELLE BELLE COSE CHE VORRESTI FARE MA ORMAI E TARDI NON TI VUOLE PIU NESSUNO VATTENE NELLA TUA BARCELLONA E NON VENIRE STASERA IN PIAZZA DUOMO SE NO FINISCE COME LA PRESENTAZIONE DEL MESSINA VIA VIA VIA VIA VIA VIA DA MESSINA E CASA QUANDO ME LA DAI CAPO POPOPOLO IMBROGLIONE A DIMENTICAVO CHE E DACCORDO CON ME COMMENTATE
Ma giusto così cosa figghioli??? Il capodanno è l’emblema di come buzzanca e la sua amministrazione amministrano Messina. Nessuna programmazione, nessuna idea, le cose fatti in fretta e furia (a Messina si dice “a cauci nto culu”) gli ultimi 4 giorni. Ma dico io che ci voleva a dire a Manfredi 20 giorni fa: “senti, il comune ha 5/7/10.000€ per capodanno…vedi chi riesci a portare?”…
E invece niente, nessuna programmazione in niente. E sono sicuro che non ci sarà neanche nessun controllo da parte della municipale sui parcheggi e che ci sarà il solito schifo di macchine in tripla ovunque…però i Messinesi sono contenti che gli fanno il capodanno in piazza…ma per favore figghioli!! Ma alziamo la testa e diciamo le cose come stanno. Un capodanno organizzato in fretta e furia quando tutte le altre Città da almeno un mese sanno chi suona e dove….
ok, d’accordo sull’amministrazione disastrosa di buzzanca non ci sono dubbi, anche sull’organizzazione di quest’evento il sindaco-onorevole ha dimostrato tutta la sua incapacità, ma ribadisco che la festa in piazza a capodanno è un evento prezioso da mantenere. Per il resto spero che il 2012 ci porti le dimissioni di Buzzanca e che lasci la politica una volta per tutte!!