Domiciliari per un incensurato di Venetico che qualche giorno fa, anziché in discoteca a Milazzo, come promesso, ha condotto la turista in una spiaggia di Levante, abusando di lei. Riuscita a fuggire, la giovane ha chiesto soccorso. Nell'auto dell'uomo i militari hanno trovato i vestiti della ragazza.
E' andato ai domiciliari un quarantacinquenne di Venetico accusato di aver abusato di una turista straniera, adescata sul lungomare lo scorso 16 settembre.
Quella sera l'uomo ha incontrato la ragazza e le ha offerto un passaggio verso le discoteche di Milazzo, offrendole un drink. La ragazza ha accettato ma giunti nella cittadina mamertina, anziché nei locali l'uomo si è diretto verso una via isolata, a ridosso della spiaggia di Levante.
Bloccatala in auto, l'ha spogliata ed ha approfittato di lei. La ragazza è però riuscita a fuggire, nuda e con la borsetta in mano, dove grazie al cellulare, una volta messasi in salvo, ha chiesto l'aiuto delle forze dell'Ordine e, urlando, ha richiamato l'attenzione di alcuni passanti.
La sua testimonianza ha messo i Carabinieri della compagnia di Milazzo sulle tracce del responsabile. Nella sua auto i militari hanno trovato i vestiti della ragazza.
Elementi che hanno convinto il PM di Barcellona, Matteo De Micheli, a chiedere l'arresto dell'uomo per violenza sessuale. Il quarantacinquenne ha ottenuto i domiciliari.
Alessandra Serio
Gli immigrati siamo noi!
Gli immigrati siamo noi!