Nascondeva in un mobile della cucina un'arma, munizioni e droga. Arrestato in flagranza di reato il giovane è stato tradotto nel carcere di Messina-Gazzi. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e inviato al RIS di Messina.
E' finito in manette Carmelo Carcione, 27 anni di Sant'Agata di Militello, beccato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia Santagatese. I reati contestati dai militari dell'Arma sono detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione illegale di munizioni, produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti.
L'arresto è scattato nel pomeriggio di ieri, sabato 15 ottobre, durante i servizi predisposti e finalizzati alla ricerca di armi e munizioni, nonché al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, nel corso di perquisizione personale e domiciliare eseguite nei confronti del giovane, hanno rinvenuto nella sua abitazione, nascoste all'interno di una credenza della cucina: 1 pistola calibro 45 "Long colt", modello 1873, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, in buone condizioni; 45 cartucce per fucile da caccia, calibro 12; 35 grammi di hashish, suddivisi in sette dosi; e una pianta in fiore di sostanza stupefacente del tipo marijuana alta 120 cm.
Dell'arresto è stata informata l’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione nella casa circondariale di Messina–Gazzi.
Il materiale rinvenuto, è stato sequestarto dai militari dell'Arma, in attesa delle analisi di laboratorio del R.I.S. di Messina.
(Salvatore Famularo)