Ecco il bilancio dei servizi straordinari che i carabinieri di Messina hanno messo a punto, negli ultimi giorni, sul territorio. Diversi gli arresti e le segnalazioni alla Prefettura.
E’ stata una mattinata intensa, quella appena trascorsa, per i carabinieri della Compagnia di Messina Centro e per i colleghi del Nucleo Radiomobile che hanno letteralmente preso di mira il rione Giostra.
Con l’aiuto dei cani del nucleo cinofili di Nicolosi, i militari sono riusciti ad individuare tre “allacciatori” abusivi e tre giovani con a casa diverse dosi di droga.
Giuseppe Bertuccelli, 36 anni, Annamaria Cannaò, 36 anni, e Mariangela Caruso, 35 anni, sono finiti in manette con l’accusa di furto di energia elettrica. Da accertamenti, infatti, è emerso come i tre avessero manomesso il contatore Enel riuscendo ad avere energia praticamente a costo zero.
Nel corso dei vari blitz, i carabinieri hanno perquisito diverse abitazioni ritrovando quattro bilancini di precisione, tre tritaerba e quattro dosi di marijuana. Tre i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.
Il giovanissimo Claudio Viti, pregiudicato di 19 anni, è invece finito in arresto poiché beccato al di fuori della sua abitazione, dove scontava i domiciliari.
Anche sul fronte della Messina Sud sono state giornate molto movimentate per i militari. A finire nella rete del Nucleo Operativo sono stati tre messinesi trovati con addosso cocaina, eroina ed hashish in singole dosi. Stesso risultato per i carabinieri delle Stazioni di Scaletta Zanclea e Santo Stefano Medio che hanno “messo le mani” su altri tre assuntori di sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura. (Ve. Cro.)
REATI DEPENALIZZATI. CHE SCHIFO RINGRAZIATE IL GOVERNO DEL BISCHERO
REATI DEPENALIZZATI. CHE SCHIFO RINGRAZIATE IL GOVERNO DEL BISCHERO