Indagano i Carabinieri sull'episodio che segue il raid sulla barca del vice sindaco di Brolo, Gaetano Scaffidi. Tensione nel centro della costa saracena.
Non si fa intimidire Nino Germanà, e anzi reagisce scherzando, ma ci son pochi dubbi che si tratti di un atto intimidatorio: qualcuno ha tagliato tre dei quattro pneumatici dell'auto del deputato regionale, parcheggiata davanti l'abitazione di Brolo, in pieno centro.
"Portare avanti le proprie idee ha un prezzo – afferma Germanà – ed onestamente, ho messo in conto sin da subito che la mia attività politica, tutt'altro che morbida su alcuni temi, potesse essere di disturbo per qualcuno. Sono certo che è soltanto un dispetto oerché chi mi conosce sa che se fosse una minaccia hanno esattamente ottenuto l’effetto contrario. Per quel che mi riguarda sono pronto a fare l’abbonamento dal gommista".
Sull'episodio indagano i Carabinieri, che per il momento escludano si tratti di un messaggio legato alla sua attività di deputato ma pensano a motivi "locali". Quattro giorni fa qualcuno ha compiuto un raid sulla banca del vice sindaco Gaetano Scaffidi.
Il primo cittadino Irene Ricciardello si dichiara "sconcertata". La sindaco lega i due episodi e condanna il "vile gesto, che conferma lo stato di tensione che si vive nel paese".
Solidarietà a Germanà arriva dal senatore Bruno Mancuso:"Sono certo che non saranno questi vili atti violenti e prevaricatori a rallentare l'impegno civile o ad attenuare l'entusiasmo profusi da Nino, nel portare avanti la sua azione politica”.
Alessandra Serio