Sono volti già noti alle forze dell'Ordine i 4 uomini che hanno provato e fallito la rapina al blindato delle Poste, ieri mattina, in via Consolare Antica. Denunciato il basista orlandino.
Sono stati rinchiusi a Gazzi i quattro palermitani bloccati ieri mattina dai Carabinieri poco prima di assaltare un furgone portavalori pronto per consegnare denaro all’ufficio postale di via Consolare Antica a Capo d’Orlando. In manette sono finiti Onofrio Palazzo, 48 anni; Daniele Visconti (45) Salvatore Visconti (55) e Gaetano Licata (65). Il blindato che avevano preso di mira stava per consegnare il denaro necessario a pagare le pensioni di un ingente numero di utenti del circondario, quindi si trattava di un "carico" di valore. Soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Sant'Agata ha permesso di sventare l'assalto.
Ancora ricercato un complice che è riuscito a fuggire all'arrivo dei militari. Denunciato inoltre un ventiseienne orlandino che secondo gli inquirenti sarebbe il basista del gruppo, fornendo ospitalità ai rapinatori che preparavano il colpo ed avevano rubato due autovetture, una Fiat 1 a Capo d’Orlando ed un’altra auto, con targa romena, a Tortorici. La Uno, usata per appostarsi a poche decine di metri di distanza dall’ufficio postale e la seconda vettura sulla quale si trovava l'orlandino.
Alessandra Serio