Al via i controlli del fine settimana: tante le pattuglie col palloncino impegnate lungo le principali vie cittadine. Tra venerdì se sabato sono stati parecchi i giovani denunciati perché alla guida ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti.
E' di 14 denunce il bilancio della prima notte di controlli dei Carabinieri, impegni anche questo fine settimana a garantire la sicurezza lungo le strade cittadine, nel tentativo di evitare il triste fenomeno delle stragi del sabato sera. Tra venerdì e sabato in vari punti della città, i carabinieri hanno effettuato controlli a pioggia, alzando la paletta a ripetizione.
Sono così stati denunciate sei persone perché ubriache al volante. Hanno tra i 20 e i 40 anni, e da ieri è stata loro sospesa la patente. Patente sospesa anche per altri 4 ragazzi che erano alla guida "sballati".
Un diciannovenne ed un quarantanovenne sono stati sorpresi a consumare hashisc e marijuana, e perciò segnalati, come altri due giovanissimi che consumavano piccole quantità di marijuana.
Tutto lo stupefacente trovato è stato sequestrato.
Al.Ser.