Si intensificano i controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno degli allacci abusivi, così come quelli su strada per individuare guidatori senza patente e senza assicurazione.
Utilizzava un cavo, ben nascosto, per allacciarsi abusivamente alla linea pubblica e rubare l’energia elettrica. Dovrà rispondere di furto aggravato Gabriele Neroni, pregiudicato messinese di 36 anni, la cui abitazione è finita ieri nel mirino dei carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud.
Insieme al personale dell’Enel, i militari hanno fatto un blitz nella casa dell’uomo, accertando peraltro che non esisteva neanche un contatore. Messo ai domiciliari, Neroni è in attesa del direttissimo.
Denunce a tappeto, invece, quelle che i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fatto scattare per guidatori senza patente e senza assicurazione. Sono in tutto 8 i messinesi finiti nei guai nelle ultime 48 ore, e per due di loro, un operaio di 24 anni ed un pregiudicato di 32 anni, è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nelle loro macchine, infatti, i militari hanno ritrovato due mazze di circa 50 cm di lunghezza. Il tutto è stato sequestrato.