Nell'auto di Vincenzo Aquilino i carabinieri hanno trovato una modesta quantità di sostanza. A casa, invece, l'uomo aveva 75 grammi di marijuana, 1 di hashish e semi di cannabis. E' andato ai domiciliari.
Trasportava in auto la marijuana, nascosta nel vano accanto la leva del freno. Un nascondiglio che non ha ingannato i carabinieri, che hanno fermato ed arrestato il quarantasettenne Vincenzo Aquilino, di Basicò. L’uomo è andato ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il sostituto procuratore di Barcellona, Alessandro Liprino, gli contesta il possesso di droga ai fini di spaccio.
Il controllo è scattato ieri a Montalbano Elicona e dintorni, e rientra in una più vasta attività di controllo antidroga dei militari in provincia.
Aquilino ha diversi precedenti e una volta intercettato i militari hanno pensato bene di perquisire a fondo la Fiat Punto a bordo della quale viaggiava. Sull’auto c’era una minima quantità di marijuana. A quel punto è però scattato il controllo anche nell’abitazione dell’uomo. Qui gli uomini dell’Arma hanno trovato altri 75 grammi di marijuana, un grammo di hashish e 30 grammi di semi di cannabis indica.
Alessandra Serio