Un minore ed un 21enne hanno provato a portare via 400 euro dalla rivendita Adige di Galati Marina, minacciando il cassiere con una pistola giocattolo. Sono ora accusati di tentata rapina aggravata.
Hanno meno di 18 anni e 21 anni i due ragazzi arrestati dai Carabinieri per la rapina alla rivendita di tabacchi Adige dil Villaggio Galati Marina. I due hanno minacciato le persone all’interno con una pistola giocatolo senza il tappo rosso, poi hanno provato a fuggire con i 400 euro dell'incasso.
Immediatamente il proprietario dell'esercizio commerciale ha fatto scattare l'allarme e una pattuglia dei militari dell'Arma si è messa alle calcagna dei malviventi, fuggiti in due direzioni opposte.
Il ventunenne è stato intercettato lungo la SS. 114, all'altezza di Tremestieri, in motorino. Bloccato, aveva addosso il bottino e la pistola e, nel bauletto del motorino, i vestiti utilizzati per il colpo.
Il minorenne è stato bloccato poco dopo e perquisito. E' stato lui stesso a indicare agli uomini in divisa dove aveva nascosto gli abiti indossati durante la rapina.
Il ventunenne è richiuso nel carcere di Gazzi di Messina mentre il complice più giovane è stato condotto nel centro di prima accoglienza per i minori.