Il cinquantaduenne è stato arrestato dopo le indagini dei Carabinieri. Le giovanissime figlie della compagna sarebbero state abusate per mesi.
Ha 52 anni ed aveva la fedina penale immacolata l'uomo di Santa Teresa Riva andato in carcere per violenza sessuale aggravata poiché commessa su persone minori di anni 18 e maltrattamenti nei confronti di fanciulli.
I carabinieri hanno scoperto che l'uomo aveva abusato più volte delle figlie adottive minorenni.
Una indagine delicata, quella dei militari della locale stazione, che hanno cercato e trovato i riscontri ai racconti di incubo delle due giovani, permettendo alla Procura della Repubblica di chiedere ed ottenere dal Giudice l'ordinazna di custodia cautelare dell'uomo, ora in carcere. Le vittime sono ora sottratte ai soprusi del patrigno orco, e seguite da personale di supporto piscologico.
"L'immediatezza della risposta della Polizia Giudiziaria si ricollega anche ad una specifica preparazione professionale nell'affrontare tali reati, sollecitata e coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, che ha stabilito precise modalità operative per giungere quanto più rapidamente possibile a tutelare tutte le vittime vulnerabili.", spiega l'Arma in una nota, facendo riferimento al Protocollo Rosa promosso dal procuratore aggiunto Giovannella Scaminaci.