I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno inoltre arrestato un pusher a Santa Teresa Riva. E' il bilancio dei controlli straordinari pre festivi.
E' di tre arresti il bilancio dei controlli straordinari pre festivi compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Taormina.
A Savoca, i militari sono arrivati a casa di un anziano, sottraendolo alla violenza del figlio. Francesco Smiroldo, è stato arrestato per lesioni personali aggravate. Quando gli uomini dell'Arma sono intervenuti, il cinquantunenne stava colpendo con un bastone il padre, causandogli profonde ferite. Il malcapitato è stato soccorso e medicato in ospedale, mentre il figlio è stato rinchiuso in cella di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo. Il bastone è stato sequestrato. Alla base del pestaggio, continue richieste di denaro da parte del figlio che il padre non voleva più soddisfare.
A Santa Teresa Riva, invece, un sessantacinquenne è stato sorpreso a spacciare una dose di marijuana. Fermato subito dopo aver ceduto la sostanza, è stato sequestrato e addosso gli è stato trovato altro denaro contante, secondo gli investigatori frutto dello spaccio. E' andato ai domiciliari in attesa della direttissima.
A Leojanni i Carabinieri hanno notificato un ordine di carcerazione al 54enne Paolo Longo. Dovrà scontare 7 mesi ai domiciliari perché è diventata definitiva una condanna per spaccio, dopo l'arresto del 2014.
I controlli straordinari continuano nei prossimi giorni per assicurare feste sicure agli abitanti della zona. Il giro di vite dell'Arma riguarderà soprattutto le strade e i fenomeni legati alla droga.