La vittima è Filippo Imbesi. A bordo di un calessino è stato travolto da un'auto nella galleria tra Gualtieri Sicaminò e Pace del Mela, sulla SP 64, poco prima delle sette del mattino.
E' ancora tutta da chiarire la dinamica del tragico incidente avvenuto stamane nella galleria sulla strada provinciale 64 che collega Gualtieri Sicaminò a Pace del Mela.
L'impatto tra un veicolo e un calesse è costato la vita al settantacinquenne Filippo Imbesi, a bordo del carrettino. Sull'auto c'erano invece due giovani.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi ma per il settantenne non c'è stato nulla da fare: lo schianto non gli ha lasciato scampo. L'uomo lavorava come maniscalco ed era sposato.
La conducente della macchina, una giovane della zona, è stata trasportata in ospedale per essere visitata. Un controllo per sicurezza, perché la ragazza sembra in buone condizioni. Sotto controllo anche l'amico del maniscalco, a bordo del calessino. Anche lui pare illeso.
Lo scontro è avvenuto in galleria, scarsamente poco illuminata ed a quell'ora, poco prima delle sette del mattino, ancora al buio.
A quanto pare il calesse ha repentinamente cambiato corsia di marcia, invadendo quella dell'auto che procedeva in direzione opposta, e che non ha fatto in tempo a scansare carrettino e cavallo.
Saranno gli accertamenti dei Carabinieri di MIlazzo, guidati dal comandante Adinolfi, a stabilire come sono andate davvero le cose.
Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno alla procura di Barcellona e il medico legale.
Alessandra Serio
Una ragazza passerà le pene dell’inferno per colpa di uno stolto, per il quale il tepo non è mai passato.
Quali sistemi di illuminazione aveva?
Nulla!!!!
Una ragazza passerà le pene dell’inferno per colpa di uno stolto, per il quale il tepo non è mai passato.
Quali sistemi di illuminazione aveva?
Nulla!!!!