Grazie ad una telefonata al 112, i militari dell'Arma hanno colto sul fatto i due ladri che avevano appena forzato il portone di accesso ad un negozio di via Legnano
Ieri, a tarda notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato un 18enne ed un 15enne, per tentato furto aggravato in concorso.
A finire in manette, Alex Arrigo, 18 anni, pescivendolo, già noto alle Forze dell’Ordine, ed un 15enne, che sono stati bloccati dai Carabinieri all’interno di un’area di pertinenza di un negozio di via Legnano in possesso di arnesi atti allo scasso, con i quali avrebbero poco prima danneggiato il cancello che fa accedere a questa corte interna. A fare scattare l’allarme è stata una telefonata al 112, che segnalava il tentativo di furto in atto. La gazzella dei Carabinieri giunta sul posto, ha individuato subito i due soggetti, che condotti in Caserma sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Il 18enne Alex Arrigo è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad otto mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa, con sospensione della pena. Il minorenne è stato invece accompagnato presso il Centro di Accoglienza per i minori di Viale Europa.