L'associazione contro la pena di morte, gli avvocati penalisti e una delegazione di esponenti radicali ispezioneranno i carceri di Messina e Barcellona
Nei prossimi giorni l’associazione Nessuno tocchi Caino torna in Sicilia per una serie di eventi, tra cui la proiezione ad Acireale del docufilm di Ambrogio Crespi sull’ergastolo “Spes contra Spem – Liberi dentro” e le visite nelle carceri di Messina e di Barcellona Pozzo Di Gotto.
L’ispezione alla casa circondariale messinese di Gazzi è prevista per venerdì pomeriggio 7 febbraio. Nessuno tocchi Caino e la Camera Penale di Messina P. Pisani e G. Amendolia entreranno nell’istituto per fare il giro delle sezioni, a partire da quella femminile.
La delegazione di Nessuno tocchi Caino sarà guidata da Rita Bernardini, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti, mentre per la Camera Penale di Messina saranno presenti gli avvocati Adriana La Manna, presidente, Candido Bonaventura, vice presidente, Domenico Andrè e Alfonso Polto.
Faranno parte della delegazione anche il professor Antonio Matasso dell’Università di Messina e gli esponenti radicali Gianmarco Ciccarelli, Antonio Coniglio, Donatella Corleo, Sabrina Renna e Saro Visicaro.
Alla fine della visita davanti al carcere le delegazioni incontreranno la stampa per fare il punto sullo stato della struttura e le condizioni dei detenuti.