Presenti oltre ai soci della Pro loco che organizzeranno la manifestazione con il patrocinio dei due Comuni, anche gli amministratori, i commercianti e le diverse associazioni presenti sul territorio
SCALETTA – Si è tenuta nella sede della Proloco di Scaletta Zanclea una riunione operativa in preparazione del carnevale di Itala e Scaletta edizione 2019. Presenti oltre ai soci della Pro loco che organizzeranno la manifestazione con il patrocinio dei due Comuni, anche gli amministratori, i commercianti e le diverse associazioni presenti sul territorio che anche quest’anno in maniera attiva parteciperanno all’evento.
Il carnevale è giunto alla sua 43ª edizione. La sfilata di domenica 3 marzo si concentrerà lungo la via Roma partendo da Itala e proseguendo fino a Saponará per poi concludersi in piazza Alcide de Gasperi. Alla partenza si vedrà una grande partecipazione dei gruppi mascherati ma sono previste tante sorprese. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e delle amministrazioni poiché il carnevale rappresenta una iniziativa sulla quale si crede molto e quest’anno saranno tanti i gruppi composti da giovani e meno giovani che con entusiasmo, grinta e allegria daranno vita ad un coloratissimo corteo, una grande festa piena di musica e colori. Questi saranno gli ingredienti del carnevale Italo-scalettese.