Un'iniziativa “vietata ai maggiori di anni 12″
Dedicati ai più piccoli gli appuntamenti pomeridiani a ingresso libero del Feltrinelli Point Messina da sabato 14 febbraio a martedì 17.
Ogni giorno, a partire dalle ore 17, si terrà il laboratorio di Carnevale curato da Veronica Bensaia. E sabato 14 alle ore 17:30 avrà luogo lo spettacolo di magia di Carmelo Alati.
E’ il programma di iniziative “vietate ai maggiori di anni 12″ che il Feltrinelli Point Messina ha intitolato “Carnevale e altre magie”.
Veronica Bensaia, laureata in Scienze dell’educazione, con esperienze di insegnamento sia in asili sia in scuole elementari, è la delegata del Point ai progetti lettura costruiti in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio e cura le visite dei bambini in libreria. Per questo Carnevale sta preparandosi a guidare la costruzione da parte dei piccoli ospiti di maschere personalizzate. I bambini dovranno completarne il disegno, colorarle, spargervi sopra speciali polverine luccicanti e, naturalmente, portarsele a casa. Un ricordo “fatto da sé” per celebrare il periodo.
Carmelo Alati è il mago Buatta, specialista di magia da contatto, capace di intrattenere piazze e teatri, club e locali. Per il Point ha costruito uno spettacolo interamente dedicato ai più piccoli, tra trucchi e ironia, per sorprenderli e farli divertire.