Dalle 15.30 alle 19, sfilate anche sulla linea tranviaria del viale San Martino, quindi percorso del tram limitato alla tratta nord
MESSINA – Martedì grasso, ultimo giorno di carnevale. Stamani, a piazza Duomo, si è svolto “Il Carnevale dei Piccoli”, musica, magia, giochi e animazione di giocoliere, trampoliere, pupazzoni e del mago Salvi condotto dalla showgirl Mary Gitto.
IL PROGRAMMA DI OGGI
alle 16, “Infiorata di Carnevale”, in via I Settembre, zona pedonale, piazza Duomo, organizzata dall’Associazione Impronte e realizzata dai ragazzi dell’ABAM; e sempre alle 16, con raduno sul viale Martino e partenza alle 17, il “Carnevale in Centro” sfilata tradizionale di Carnevale per le vie del centro con carri allegorici, gruppi di animazione e mascherati, pupazzi in carta pesta, con la partecipazione della banda dell’Umbrillara, del gruppo carnevalesco “A Maschira” e le majorette “Le Sirene dei due Mari” e arrivo a piazza Duomo; a seguire Dj set con Piero Frassica e Andrea Zanghì e alle 20, sempre a piazza Duomo, spettacolo musicale a cura dell’orchestra spettacolo “Atmosfera Blu”, reduce dal successo nazionale grazie alla realizzazione di zingara salsa con Iva Zanicchi, presentato in diretta su Rai Uno.
Dalle 15 in poi, altri appuntamenti anche a Faro Superiore e Bordonaro, con la sfilata delle mascherine e dei carri.
LINEA TRANVIARIA
Dalle 15.30 alle 19, il traffico sarà interrotto tra via Garibaldi e via Cannizzaro per la sfilata di carnevale, che transiterà anche lungo la linea tranviaria del viale San Martino fino al viale Europa. In quegli orari, quindi, il tram farà servizio sulla tratta nord, da piazza della Repubblica al capolinea Museo.