L'assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità sfida il viceministro Cancelleri
PALERMO – “Lunedì mattina sul tavolo del Ministero dei Trasporti ci sarà il formale documento della Regione siciliana che ufficializzerà la richiesta di continuità territoriale per gli aeroporti di Palermo e Catania”.
Interviene così l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilita Marco Falcone, dopo le parole di stamane del viceministro Giancarlo Cancelleri riguardo la ventilata mancata richiesta, da parte della Regione, di continuità territoriale da indirizzare a Roma. “Se è vero, come si apprende dalle parole dei viceministro Cancelleri, che finora il Governo nazionale non aveva contezza dell‘emergenza collegamenti aerei fra la Sicilia e il resto d’Italia – prosegue l’assessore regionale – da lunedì l’esecutivo potrà dimostrare la propria serietà. Facendosi così carico delle legittime richieste del popolo siciliano. Ma ora, e lo dico senza malizia, è tempo di dire basta agli alibi».
Assessore alle infrastrutture. Bene signor assessore, come la mettiamo con gli alibi che dovrebbero giustificare le condizioni infrastrutturali siciliane? Basta alibi lo diciamo anche noi! La galleria sal jachiddu racconta molto della capacità di puntare il dito sempre verso gli altri. Io voglio una Regione siciliana che funzioni. Poi tutto il resto.
Ogni volta che si avvicina un periodo di feste o vacanze riparte il tormentone del caro voli, solvo poi dimenticarsene.
Io so soltanto che per permettere a mio figlio di tornare a casa per Natale ho dovuto sborsare 660 euro ad Alitalia. No, lui non sta a Tokio, ma a Milano. Con la stessa cifra sarei potuto andare a Tokio insieme a mia moglie.
VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!