Si tratta della nuova flotta della società
MESSINA – “Nerea” in navigazione verso il Mediterraneo. Lunedì 4 dicembre la cerimonia di inaugurazione al Porto di Palermo. Ha lasciato ieri il cantiere Sefine di Altinova Yalova, in Turchia, ed è in navigazione verso il Mediterraneo. La nuova nave del Gruppo Caronte & Tourist dovrebbe arrivare in Sicilia nel primo pomeriggio di giovedì 30 novembre.
La nave si fermerà a Messina per accertamenti doganali e altre formalità prima di far rotta per Palermo dovve resterà ormeggiata al molo “Vittorio Veneto” in attesa della cerimonia di inaugurazione ufficiale, che si svolgerà lunedì 4 dicembre.
A bordo della “Nerea” per l’occasione saranno presenti il presidente della Regione Renato Schifani; il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi; l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò; il Presidente dell’AdSP, Autorità di sistema portuale dello Stretto, del Mare di Sicilia
Occidentale Pasqualino Monti; Il direttore marittimo della Sicilia Occidentale contrammiraglio Raffaele Macauda, oltre le massime autorità civili, militari e religiose della regione.
Ma perché farla costruire in Turchia?
Mancano i cantieri navali in Italia?