Carreri a Barbera: "Con Forza Italia 30 anni d'immobilismo a Messina"

Carreri a Barbera: “Con Forza Italia 30 anni d’immobilismo a Messina”

Redazione

Carreri a Barbera: “Con Forza Italia 30 anni d’immobilismo a Messina”

domenica 29 Dicembre 2024 - 20:17

Il coordinatore di Sud chiama Nord e assessore replica al coordinatore di FI: "Alla Giunta Basile manca un progetto? Stiamo dando un futuro alla città"

MESSINA – “Leggo con sorpresa le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera, che parla di una presunta mancanza di progettualità da parte dell’amministrazione comunale e invita a ‘osare di più’. Mi chiedo se Barbera si riferisca ai trent’anni di immobilismo politico in cui Forza Italia ha avuto ruoli centrali a Messina, lasciando una città in balìa di opere bloccate e progetti mai realizzati”. A dichiararlo è Nino Carreri, coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord e assessore della Giunta Basile.

Ha aggiunto Carreri: “Dal 2018, con l’avvio del progetto politico di Sud Chiama Nord, abbiamo dato una nuova direzione a Messina. Abbiamo sbloccato opere pubbliche ferme da decenni, restituito spazi ai cittadini e avviato interventi strategici per la città. Chi oggi chiede più coraggio forse dovrebbe fare un esame di coscienza e riconoscere che i risultati parlano chiaro: Messina si sta riprendendo il suo territorio e sta costruendo un futuro basato su visione, sostenibilità e concretezza”.

“Il ponte una grande occasione e noi ci stiamo preparando a coglierla al meglio”

Sul tema del ponte sullo Stretto, Carreri ha replicato: “Concordo che rappresenti un’opportunità per Messina ma noi non ci limitiamo agli slogan. L’amministrazione sta già lavorando per preparare la città a cogliere al meglio questa grande occasione, creando le condizioni per uno sviluppo infrastrutturale, economico e sociale duraturo. Forza Italia, invece, dovrebbe spiegare perché nei suoi anni di governo questa visione è sempre mancata. Quanto alle critiche sulla mobilità sostenibile e sui parcheggi, mi domando se per Barbera migliorare la qualità della vita dei cittadini sia un errore. Noi stiamo realizzando interventi che guardano al futuro, perché Messina non può restare ferma al passato di promesse mancate e cattiva amministrazione”.

Le dichiarazioni del coordinatore di ScN e assessore confermano le maggiori aperture, degli ultimi mesi, sul tema ponte, compresa la recente iniziativa del deputato Francesco Gallo sulle 24 opere compensative. E se l’avvicinamento della galassia De Luca al centrodestra è sempre più forte, come dimostra la presenza domani del presidente Schifani alla conferenza stampa della Città metropolitana, non mancano invece le tensioni in salsa messinese: dalla contesa sul risanamento alle critiche di Barbera.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Degli incoerenti che cambiano continuamente schieramento non ne abbiamo bisogno!
    Ex, ma proprio ex, elettore di De Luca.

    9
    7
  2. Cittadino sconvolto 29 Dicembre 2024 20:46

    … ma come?…. domani il Presidente SCHIFANI si collega in diretta alla celebrazione del nulla che ci sarà alla città metropolitana….e questo signore denigra l’ operato di F.I ?…. certo che ha scelto il momento giusto…..che fenomeno politico…..Non ha compreso che fra poco si troverà inglobato in Forza Italia…?

    8
    6
  3. Un futuro basato su visione ,sostenibilità e concretezza🤔….come no …. visione,sostenibilità e concretezza ,sì, ma vostra perché a uso e consumo di propaganda elettorale……la visione qual’ è?Che abbiamo gli spazi verdi delle villette ,Foresta Me,??la sostenibilità qual è???del Green,dei trasporti,parcheggi a iosa senza beneficio alcuno per come sono stati ideati?….e concretezza????? Spopolamento che avanza,disoccupazione, chiusure storiche, povertà, emergenza abitativa ,ultimo posto per qualità della vita……questa è la concretezza,egregio Carreri 😤nonostante le mirabolanti imprese del suo “capo” dal suo insediamento nel 2018…..ha fatto, quel che ha voluto😖…..180 mila euro per una fontana danzante che era il suo sogno 🙄 adesso spenta quindi soldi pubblici buttati, apertura del parco Aldo Moro come specchietto delle allodole……Villa Dante per l’ insediamento a macchia di leopardo sul territorio messinese della partecipata creata a lui ( Messina Social City)risanamento preso come apripista per la sua campagna elettorale ma di fatto portato avanti da Matilde Siracusano…..trasporti funzionanti per i soldi entrati e quindi spesi per gli innumerevoli bus in circolazione …..e vogliamo parlare signor Carreri di tutti i soldi persi per incapacità di spesa e progettualità ????? Vogliamo parlare della promessa d’ acqua H24 TRAMUTATASI IN MANCANZA D’ ACQUA H24?????…..AH,VABBE ….CI COLPA SCHIFANI con il quale si appresta a fare chissà quale altro “patto”🤔 dopo gli innumerevoli fatti😱.Per quanto mi riguarda,NESSUNO DI VOI È CREDIBILE visto che siete come le 🇦🇪🇦🇫🇦🇬🇦🇪 che sventolano al vento ,favorevole del momento 😖😡😤!!!!!

    5
    6
  4. Forza Italia non l’ha mai nominato assessore, adesso lo nomina Sud chiama Nord e va bene cosi, i politici cambiano partito più veloce della Ferrari, meglio il silenzio.

    6
    1
  5. Ma almeno avvisassero tutti che il vento è cambiato…..

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007