Trombino bloccata sulla A18 per un incidente e la riunione del nuovo cda slitta di un mese. I lavori agli aeratori in galleria un anno fa.
Era prevista per stamane l’assemblea del Consorzio Autostrade Siciliane per il passaggio delle consegne al nuovo presidente Franco Restuccia e il nuovo componente del Cda Chiara Sterrantino. Ma il traffico sulla A18 ha rallentato anche questo.
Stamane la presidente uscente Alessia Trombino era attesa a Contrada Scoppo, ma l’incidente sulla Catania-Messina all’altezza di Giampilieri l’ha tenuta “in ostaggio” a lungo.
A Scoppo, intanto, la rappresentante del Comune di Messina era attesa ad una riunione a Palermo, e non poteva attendere oltre. Tutto rinviato di un mese, perciò.
L’ennesimo incidente sulle autostrade del Cas ha avuto oggi risultati paradossali, quindi. Ma eventi del genere sono ormai consuetudine, soprattutto sulla A18.
L’ultimo clamoroso incidente sulla A20 è invece di ieri: in galleria Telegrafo la ventola di un aeratore si è rotta cadendo e centrando un’auto. Solo per fortuna non c’è stato il ferito grave.
Eppure i lavori di riparazione degli aeratori nella stessa Galleria erano stati appaltati proprio lo scorso anno, affidati alla Nania Impianti di Milazzo ed eseguiti a giugno 2018.