La vice è invece Chiara Sterrantino. L'investitura da parte del presidente Musumeci
MESSINA – E’ Francesco Restuccia il nuovo presidente del Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane. Chiara Sterrantino sarà la sua vice. Prendono il posto di Alessia Trombino e Maurizio Siragusa. Oggi il passaggio di consegne, davanti al presidente della Regione, Nello Musumeci, ed all’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Marco Falcone.
“Restuccia e Sterrantino sono entrambi messinesi – dice Musumeci – e non è una scelta casuale. Messina resta il cuore pulsante del Cas. Non c’è stato bisogno di alcun incontro di partito. Abbiamo pensato a Restuccia perché è un professionista competente in materia giuridica e lontano dagli schieramenti politici, non so neppure a quale partito è vicino. Gli uscenti hanno lavorato con un profilo basso, avevano una funzione tecnica ma hanno svolto bene il proprio compito, mettendo ordine ai conti. Prima era a rischio persino il pagamento degli stipendi, ora c’è una fluidità di cassa di 5 milioni al mese, senza intaccare la scopertura”.
Le autostrade siciliane, però, sono ancora in condizioni difficili. “Ma sono ottimista – afferma Restuccia – perché il governo Musumeci ha profuso un grande impegno finora, ha raggiunto alcuni risultati ed altri arriveranno a breve. E’ un input che faciliterà il mio compito e quello del Consiglio d’amministrazione. Sono convinto che arriveremo alla soluzione definitiva per restituire ai siciliani autostrade dignitose”.
Facciamo una cosa, anche molto semplice.
Prima rendete utilizzabili seriamente queste autostrade e alla pari di un paese civile(allo stato attuale i peggiori tratti stradali d’Italia) e poi, ma solo in seguito lo annunciate: “abbiamo fatto questo quest’altro ecc. ecc.”
P.S. le percorro da 25 anni e so di cosa parlo.