La posizione sarebbe legittimata da un parere della Regione
“Lisa Intelisano può svolgere le sue funzioni di vice presidente del Consiglio”. Lo sostengono il sindaco, Orlando Russo ed i suoi fedelissimi in seguito ad un parere della Regione, alla quale si erano rivolti in virtù delle vicissitudini politico-amministrative seguite alle dimissioni del presidente del civico consesso, Sergio Mastroeni, non ancora sostituito al vertice dell'assemblea.
“Il vice presidente del Consiglio comunale di Castelmola, Lisa Intelisano, congiuntamente al sindaco ed a tutto il gruppo di maggioranza ‘Castelmola città Futura’ – viene scritto in una nota diramata ieri sera – prendono atto con soddisfazione del parere rilasciato dall’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica – Dipartimento regionale delle Autonomie locali, a firma della dirigente Margherita Rizza e del funzionario direttivo Angelo Sajeva, con il quale viene sancita la legittimità di Lisa Intelisano a svolgere le proprie funzioni di vice presidente del Consiglio”. Sindacoe fedelissimi proseguono rimarcando che “viene così meno ogni illazione asserita dai nostri oppositori che hanno fatto sfoggio di affermazioni e accuse prive di qualsiasi fondamento giuridico.
Tutto ciò per esercitare un’azione politica contro la persona ed i funzionari – si legge ancora nel comunicato – tradendo gli interessi generali del bene collettivo, perseguendo solo ed esclusivamente un’azione seduttiva del corpo elettorale, stante le prossime elezioni amministrative”.