Il segretario nazionale e reggente della Cisl Fp di Messina, Gigi Caracausi è intervenuto in seguito delle parole del sindaco De Luca sul personale del Comune
«Guardiamo con fiducia all’operato del sindaco Cateno De Luca di riorganizzazione della macchina organizzativa del Comune di Messina ma gli attacchi frontali e pubblici, senza confronto preventivo, sono sempre da evitare».
È quanto pensa il segretario nazionale e reggente della Cisl Fp di Messina, Gigi Caracausi a seguito delle parole del primo cittadino sul personale del Comune. «Sicuramente De Luca – ha continuato Caracausi – quando parlava di zavorra si riferiva a quella minima parte di lavoratori che rappresentano un’eccezione all’interno di una struttura che ha personale molto qualificato e spesso non utilizzato secondo le proprie potenzialità. Quello del buon funzionamento della macchina amministrativa e del pieno e corretto impiego delle professionalità a servizio del Comune è una delle battaglie della Cisl Funzione Pubblica».
«Siamo certi che il sindaco De Luca, quando ha fatto quelle affermazioni in Consiglio comunale, intendeva tutelare la stragrande maggioranza dei dipendenti del Comune che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con dedizione e puntualità».
ha scoperto l’acqua calda! non ci sono dubbi che si riferisse alla zavorra e non ha chi lavora con diligenza
Sindacati a tutela degli efficienti, e dei nullafacenti ed inefficienti chi se ne deve occurare? Sindaco pensaci tu altrimenti ce li ritroveremo sul groppone per decenni allo sbafo sulla nostra pelle. Non è segreto che i messinesi sanno che al comune gli impiegati sono impegnati nella maggior parte a non fare nulla ed infatti ognuno spera per il proprio figlio o moglie e per se stesso di entrare come dipendente del comune cosi’ ha assicurato il pane senza sforzo