Questa mattina un incontro, presso l’aula consiliare del comune, al quale hanno preso parte il sindaco, gli insegnanti della scuola materna comunale, il personale Ata e i genitori degli alunni. Intanto l’Asp monitora la situazione.
Torniamo a parlare del comune di Brolo e al caso di meningite segnalato, che ha visto coinvolto un bambino poi trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Catania. Tanta l’apprensione per il piccolo brolese, verso il quale vanno i pensieri dell’intera comunità. Ai genitori del bambino la vicinanza del primo cittadino, che ieri aveva rilasciato una dichiarazione (Clicca qui per il precedente articolo).
Sulla questione si è tenuto un incontro, questa mattina presso l’aula consiliare, a cui hanno preso parte il sindaco Irene Ricciardello, gli insegnanti della scuola materna comunale, il personale Ata e i genitori degli alunni. Scopo principale dell’appuntamento invitare a prendere contatti con il medico generico, oltre a rassicurare sulle azioni di monitoraggio intraprese.
Intanto dall’Asp Messina vengono avviati i primi provvedimenti, secondo quanto stabilito dalle linee guida ministeriali. Nello specifico si è provveduto ad individuare tutti i contatti ad alto rischio, per i quali è prevista l’esecuzione di chemioprofilassi.