Caso Fascetto, condanna "bis" per la magistrata accusata di dossieraggio

Caso Fascetto, condanna “bis” per la magistrata accusata di dossieraggio

Alessandra Serio

Caso Fascetto, condanna “bis” per la magistrata accusata di dossieraggio

Tag:

martedì 09 Maggio 2023 - 19:49

Ecco cosa ha deciso il giudice messinese per la magistrata catanese accusata di pressioni su Riscossione Sicilia

MESSINA – E’ di condanna la sentenza decisa dal Tribunale di Messina per Maria Fascetto Sivillo, l’ex giudice accusata di dossieraggio nei confronti di Riscossione Sicilia. La prima condanna, annullata, era a 3 anni e mezzo. Altrettanti ne ha chiesti l’Accusa, lo scorso 28 febbraio. E lo stesso ha deciso il Tribunale: 3 anni e mezzo di condanna per la Fascetto, che dovrà anche risarcire con 10 mila euro Riscossione, assistita dall’avvocato Giovanni Mannuccia.

L’accusa per la ex magistrata catanese, originaria di Capizzi, è di tentata corruzione. Il primo verdetto era stato annullato dalla Cassazione e il processo è ripartito a Messina, chiudendosi oggi. Va avanti invece il processo parallelo, in corso davanti ad un’altra Corte e che è stato rinviato a giugno prossimo. Processo che raccoglie diverse denunce nei confronti della magistrata, in buona sostanza sugli esposti che la Fascetto aveva depositato nei confronti di vari soggetti con i quali si era scontrata e che l’avevano denunciata, come gli agenti che si erano visti ripresi dalla magistrata, pur essendo innocenti, perché avevano multato una sua parente.

Esposti e discorsi pubblici, dove la Fascetto dipingeva i suoi accusatori come impegnati in un complotto contro di lei. Riscossione è parte danneggiata anche in questo caso.

Il suo difensore, l’avvocato Carlo Taormina, ha sempre reclamato l’innocenza della sua cliente, ed ora punta a scagionarla in questo secondo processo e in quello d’appello relativo alla presunta corruzione nei confronti di Riscossione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007