La presidente dell'Agenzia: "Presenterò le mie controdeduzioni e Basile non ha le competenze per stabilre se l'atto sia legittimo o meno"
MESSINA – Federico Basile ha avviato le procedure di revoca del mandato alla presidente di Arisme, Agenzia per il risanamento, Alessia Giorgianni. E, in una nota, ha spiegato le sue ragioni: “La decisione di revocare l’incarico fiduciario di presidente del Consiglio d’amministrazione di Arisme all’avvocata Alessia Giorgianni è stata determinata non soltanto dalla mancata comunicazione al sindaco dell’aumento delle indennità, che l’avvocata Giorgianni ha definito per sé stessa e i due componenti del Cda, ma anche dall’illegittimità dell’aumento e dalla applicazione retroattiva dello stesso”. A questa nota ora replica la presidente di Arisme (nella foto a Camaro Sottomontagna, durante le prime assegnazioni delle case): “Sono sempre stata rispettosa delle regole e presenterò le mie controdeduzioni, come il primo cittadino ha richiesto”.
Ecco la risposta completa da parte dell’avvocata Giorgianni: “Registro che il sindaco, con inusitata pervicacia, mentre è in corso l’avvio del procedimento di revoca, anticipa le conclusioni, facendosi lecito affermare che avrei compiuto atti illegittimi. Sono rispettosa delle regole e della legge e, come anticipato, trasmetterò al sindaco, che non ha alcuna competenza per stabilire se l’atto sia legittimo o meno, le richieste controdeduzioni. In questa fase mi limito, soltanto, a riaffermare che l’aggiornamento delle indennità discende da una scelta discrezionale dello stesso sindaco attraverso la determina dirigenziale di anticipare l’aumento del suo compenso rispetto all’1 gennaio 2024″.
Tutto nella legge.
Anche chi percepisce 18000€ al mese vuole togliere il Rdc ovviamente tutto nella legge per carità.
Ormai in Italia si cita la legge sempre per gli altri mai per se.
Se tutti si aumentano i salari giusto che lo faccia anche Lei .
Tutto nel rispetto delle legge ovviamente.
Aumenti… Ma non ha visto come vivono le persone nelle baracche?
Bello potersi autoaumentare lo stipendio. Io per una vita non ci sono mai riuscito …che fesso sono stato.
E’ una vergogna.
Finirà a tarallucci e vino?
Ai posteri……